Nazionale, Bonucci prossimo capitano? E Ventura chiede la buonuscita

bonucci ventura oriali
Gabriele Oriali, Leonardo Bonucci e Giampiero Ventura (©Getty Images)

L’Italia non prenderà parte ai prossimi Mondiali di Russia 2018 e la sconfitta per mano della Svezia può aprire un nuovo capitolo della storia della Nazionale.

Senatori come Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi hanno già annunciato che quella di ieri sera a San Siro è stata la loro ultima partita in maglia azzurra. Ancora da decidere invece il futuro di Giorgio Chiellini, che non ha ancora deciso. Nel caso in cui quest’ultimo dicesse addio alla Nazionale, sarebbe Leonardo Bonucci a indossare la fascia di capitano.

Già al Milan il 30enne difensore di Viterbo ha quei gradi e potrebbe riceverli anche nell’Italia, se Chiellini lasciasse la casacca azzurra. Vedremo se nei prossimi giorni se ne saprà di più. Intanto in queste ore in molti si attendono sia le dimissioni di Giampiero Ventura che quelle di Carlo Tavecchio.

Intanto da Premium Sport emerge che Ventura abbia chiesto a Tavecchio una buonuscita da 700 mila euro, che copra i restanti mesi del contratto fino a luglio 2018. Il presidente della FIGC avrebbe accusato il commissario tecnico di aver procurato alla Nazionale un danno d’immagine ed economico pesante e proprio su questo farà leva la Federazione per evitare di sborsare i circa 700 mila euro richiesti. Domani riunione nella quale verranno prese decisioni definitive probabilmente.

 

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy