Mertens, maledizione Milan: mai a segno negli 8 precedenti

Dries Mertens
Dries Mertens (©getty images)

MILAN NEWS – Uno dei calciatori che il Milan deve tenere maggiormente d’occhio nella trasferta di sabato contro il Napoli è sicuramente l’attaccante belga Dries Mertens, talento dotato di tecnica, rapidità e straordinario senso del gol.

Mertens però, come ricorda oggi Tuttosport, non vive un momento particolarmente fortunato in campionato: nelle ultime 7 gare con la maglia del Napoli ha segnato soltanto 3 reti, cifra davvero bassa per un attaccante che lo scorso anno è arrivato addirittura a 28 centri in Serie A. Il belga classe ’87 soffre forse anche della stanchezza del doppio impegno campionato-Champions League, dovuto all’assenza di un’alternativa vera in attacco visto l’infortunio grave al ginocchio subito da Arkadiusz Milik nel mese scorso.

Inoltre il Milan non sembra portare bene a Mertens; negli 8 precedenti tra Napoli e rossoneri non è mai riuscito a segnare neanche una rete, lasciando l’incombenza a Insigne, Callejon e compagnia cantante come nell’ultima stagione. La speranza della difesa del Milan è che Mertens soffra ancora di questa particolare stitichezza offensiva anche nel big match del San Paolo, dove comunque il Milan dovrà fare attenzione a prescindere dai singoli, visto che il gioco della squadra di Maurizio Sarri è uno dei più brillanti in termini di gol e occasioni create.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy