Napoli-Milan in salsa spagnola: Callejon sfida Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due talenti di origine iberica agli antipodi, nati nella stessa regione, l’Andalusia, ma su due sponde opposte. Uno vicino a Gibilterra nel profondo sud, l’altro a ovest nell’area di Cadice.

Napoli-Milan sarà un duello tutto spagnolo tra i due esterni offensivi più determinanti delle rispettive squadre: José Callejon sfida il connazionale Jesus Suso. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport l’attaccante azzurro e il fantasista rossonero occupano la stessa posizione in campo, ma con caratteristiche molto diverse. Callejon è un calciatore mobile e dinamico, ormai celebre per i suoi tagli senza palla dentro l’area avversaria. Suso ama il gioco palla a terra, partendo dalla corsia laterale e scatenando il suo piede mancino in maniera letale.

E la Nazionale spagnola ha deciso di puntare su di loro nelle ultime amichevoli: in Russia il c.t. Lopetegui li ha alternati proprio sulla fascia destra, con Callejon subentrato a Suso ad inizio secondo tempo. Un buon viatico anche in vista delle convocazioni per il Mondiale 2018. Intanto sabato sera al San Paolo i due iberici duelleranno a distanza; entrambi hanno 5 reti all’attivo in campionato e sono considerati insostituibili per i rispettivi allenatori. Spagna al potere per una notte tra Napoli e Milan, con i rossoneri che auspicano una prodezza di Suso davanti al pubblico partenopeo come successe già un anno fa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy