Sampdoria-Juventus 3-2: Milan a -7 dalla zona Europa League

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

NEWS MILAN – La situazione di classifica della squadra di Vincenzo Montella si complica in questa 13^ giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono stati sconfitti a Napoli e ciò ha ovviamente delle conseguenze.

Sampdoria-Juventus 3-2 ha consolidato il sesto posto dei ragazzi di Marco Giampaolo, facendo scivolare il Milan a -7 dalla zona Europa. La Champions, in attesa che giochi l’Inter, è distante 11 punti e sembra sempre più un obiettivo irraggiungibile. Ma anche l’Europa League rischia di essere difficile da raggiungere se la squadra di Montella non cambierà marcia nelle prossime partite di campionato.

Si sapeva che all’inizio potevano esserci delle difficoltà, considerando i tanti innesti arrivati nell’ultimo calciomercato estivo, però non si poteva immaginare che a novembre il Milan sarebbe stato in questa situazione di classifica. Le aspettative erano diverse. Si voleva andare in Champions o comunque lottare per andarci, indipendentemente dal risultato finale. Invece oggi ci ritroviamo con i rossoneri distantissimi dalle prime quattro posizioni e con del gap da recuperare anche sulla zona Europa League.

La Sampdoria è un avversario da tenere in considerazione, può essere la sorpresa della stagione come lo fu l’Atalanta nella scorsa. La vittoria contro la Juventus è qualcosa di fantastico per i ragazzi di Giampaolo, sicuramente sempre più carichi dopo un simile successo e desiderosi di giocarsi l’accesso all’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy