Milan-Lazio, a gennaio duello di mercato per Badelj

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già da settimane si parla di un mercato di riparazione in tono minore per il Milan, che dovrebbe addirittura risparmiare dal punto di vista economico per non intaccare troppo il bilancio.

Il reparto che andrebbe però rinforzato resta quello di centrocampo, viste le scelte non così ampie per mister Vincenzo Montella che si ritrova ben tre calciatori dalle caratteristiche simili (Biglia, Locatelli e Montolivo) e pochissime altre alternative sulla linea mediana.

Calciomercato Milan, rispunta Badelj: è duello con la Lazio

Il Corriere dello Sport di oggi riporta in auge un nome che, per prezzo e per qualità tenico-tattiche, potrebbe fare comodo al Milan nella sessione di gennaio. Il croato Milan Badelj, mediano della Fiorentina classe ’91, era stato già cercato ampiamente dai rossoneri in passato, sia dalla vecchia che dalla nuova proprietà. Il centrocampista è rimasto in maglia viola ma il suo addio appare ormai sicuro ed imminente, soprattutto per via di un contratto, in scadenza a giugno 2018, che non verrà sicuramente rinnovato.

La Fiorentina sembra ormai decisa a cedere Badelj in inverno, anche per guadagnare una cifra simbolica evitando così lo svincolo a parametro zero in estate. Un nome che torna dunque a stuzzicare la fantasia del calciomercato Milan, anche se il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli se dovesse davvero tornare su Badelj dovrà vedersela con la Lazio, rivale sia in campionato che negli obiettivi di mercato. I biancocelesti, così come il Milan, sono a corto di alternative di buon livello in mezzo al campo e l’arrivo del metronomo croato darebbe una chance in più al gioco di Simone Inzaghi.

Si prospetta un duello low-cost per Badelj, che se dovesse approdare al Milan a gennaio potrebbe diventare un’ottima alternativa, sia al fianco di un regista come Lucas Biglia sia vicino ad un calciatore più muscolare e di corsa come Franck Kessié.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy