Bellinazzo: “L’Uefa non rinuncerà al Milan. Ecco le possibili sanzioni”

Logo UEFA
Logo UEFA (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si è fatto gran parlare in questi ultimi giorni, ancora una volta, del futuro societario del Milan. Nonostante le dichiarazioni chiarificatrici di Marco Fassone, continuano gli attacchi da parte dei media.

Questa mattina dalla Spagna è arrivato un duro attacco al Milan firmato Marca, nel quale si anticipava una risposta negativa da parte dell’UEFA riguardo al business plan esposto dalla società rossonera a Nyon negli scorsi giorni. Club che, stando a quanto riferito, rischierebbe di essere escluso dalle competizioni europee. Dagli organi UEFA però la dirigenza di via Aldo Rossi non ha ricevuto ancora alcuna risposta, il che rende parecchio inattendibile l’indiscrezioni arrivata quest’oggi dal noto quotidiano iberico. A tal proposito Marco Bellinazzo sull’edizione online de Il Sole 24 Ore ha scritto: “L’esclusione dalle coppe europee sarebbe la soluzione estrema. Al di là di ogni considerazione, la Uefa non vuole rinunciare al Milan e al suo brand che fa parte del gota del calcio continentale”. 

Nel caso non venisse accettato il voluntary agreement, si procederà con il settlement agreement: “Per capire che genere di restrizioni saranno imposte – scrive Bellinazzo – basta guardare ai precedenti che hanno coinvolto anche Inter e Roma e quindi multe, restrizioni alle rose e limitazioni al mercato”.

Aspettiamo la risposta ufficiale dell’UEFA al progetto presentato dai rossoneri, che dovrebbe arrivare entro Natale. Marco Fassone in merito si era detto cautamente ottimista, adesso invece stando alle ultime News Milan, sembra sia una situazione catastrofica.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy