Sturridge vuole lasciare Liverpool: occasione per il Milan?

Daniel Sturridge
Daniel Sturridge (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDaniel Sturridge può essere una delle occasioni di mercato per gennaio, dato che l’attaccante è scontento della scarsa considerazione da parte di Jurgen Klopp al Liverpool.

Per il 28enne nato a Birmingham 12 presenze e 3 gol, ma solamente in quattro occasioni è partito da titolare. Nelle ultime sfide di Premier League contro West Ham e Southampton è rimasto tutto il tempo in panchina. Ciò non è stato digerito dall’inglese, che sembra convinto a lasciare Anfield Road a gennaio se le cose non cambieranno. Ha voglia di giocare, anche per sperare di essere convocato dal’Inghilterra per i Mondiali di Russia 2018.

Calciomercato Milan, ipotesi Strurridge del Liverpool?

Dalle news di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, precisamente dal Mirror, emerge che Strurridge abbia già deciso di lasciare Liverpool nella finestra di gennaio. La sua motivazione è quella di essere chiamato dal commissario tecnico inglese Gareth Southgate e pertanto ha bisogno di giocare con continuità. Con Klopp non è possibile, dato che l’allenatore tedesco lo considera una riserva.

Il giocatore spera che la dirigenza fissi un prezzo di vendita non eccessivo e che sia anche aperta all’eventualità di un trasferimento con la formula del prestito. I Reds dovrebbero cercare dunque di agevolare la sua cessione, per il bene di entrambe le parti. Strurridge pubblicamente non si è mai lamentato dell’impiego non soddisfacente, però trapela la sua volontà di cambiare aria per poter andare ai Mondiali di Russia 2018.

E’ sempre il Mirror a indicare le cinque possibili destinazioni per l’ex attaccante di Manchester City e Chelsea. Nello specifico si tratta di Crystal Palace, Everton, Newcastle United, Southampton e West Ham. Dunque squadre della Premier League, un campionato che conosce bene e nel quale non avrebbe bisogno di ambientarsi. Soluzione ideale per lui. Altre fonti parlano di un possibile interesse del Milan, che però in attacco è numericamente a posto e solamente la partenza in prestito di Patrick Cutrone potrebbe eventualmente aprire lo spiraglio per un nuovo arrivo, ma solo a condizioni vantaggiose.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy