Milan, contro il Salisburgo l’ultimo precedente ‘austriaco’

Marco Simone(©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il 5-1 di Vienna nella gara d’andata, il Milan stasera vuole chiudere il discorso qualificazione in Europa League, sfidando l’Austria a San Siro a partire dalle ore 21.05.

La squadra di Vincenzo Montella con i tre punti sarebbe matematicamente qualificata ai sedicesimi di finale, mentre per il primo posto dipenderà dal risultato corrispondente dell’AEK Atene, al momento secondo nel girone con 6 punti ed a sole due lunghezze dal Milan che è in testa a quota 8.

Il Milan torna ad ospitare a San Siro una rivale austriaca in gare ufficiali dopo ben 23 anni: l’ultima volta fu nella Champions League 1994-1995, quando i rossoneri ospitarono il Salisburgo battendolo per 3-0. Reti di Giovanni Stroppa e doppietta di Marco Simone, ricordato oggi dal profilo Twitter del club rossonero che ha pubblicato il video dell’ultima rete della suddetta partita. Un gran destro dell’ex attaccante milanista che liquidò definitivamente la compagine austriaca. La speranza del Milan e dei suoi tifosi è che il risultato di stasera contro l’Austria Vienna sia molto simile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy