Milan-Torino, arbitra Irrati: un vero talismano per i granata

Massimiliano Irrati
Massimiliano Irrati (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la prossima giornata del campionato di Serie A, che nel weekend giungerà al 14° turno.

Milan-Torino, sfida prevista per domenica pomeriggio a San Siro, sarà affidata a Massimiliano Iratti, fischietto della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistente Peretti e Tolfo e dal quarto uomo Sacchi. L’arbitro toscano è un vero e proprio talismano per la squadra granata nelle gare giocate in trasferta, diretta in carriera già 7 volte lontano dall’Olimpico. 4 vittorie e 3 pareggi nei precedenti fuori casa del Torino con Irrati, tra cui anche un successo a San Siro contro l’Inter nel 2015 firmato dalla rete in extremis del capitano Emiliano Moretti.

Anche per il Milan la designazione di Irrati appare nel complesso positiva dal punto di vista dei precedenti: solo una sconfitta, nell’ultimo incrocio con l’arbitro di Pistoia, nei quarti di finale di Coppa Italia 2016-17, quando la Juventus battè i rossoneri per 2-1 lo scorso 25 gennaio. In campionato sono 4 i precedenti, con assoluta parità nel complesso: 2 vittorie (l’ultima l’anno scorso contro la Sampdoria) e due pareggi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy