Dalla Spagna: idea Bonucci per la difesa del Real Madrid

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è stato l’investimento più importante del club rossonero nell’ultima campagna acquisti estiva e uno dei colpi più costosi di sempre nella storia del ‘Diavolo’.

Sono stati 42 i milioni di euro investiti per strappare alla Juventus una delle proprie colonne. Il 30enne di Viterbo è stato riconosciuto come uno dei migliori difensori al mondo nel corso della sua avventura in maglia bianconera, ma al Milan finora il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative. Investito della fascia di capitano, il giocatore non è riuscito a convincere né tifosi e neppure critica in questi mesi.

Calciomercato Milan, il Real Madrid piomba su Bonucci?

Bonucci era stato il colpo di maggior prestigio del calciomercato Milan estivo, quello che doveva spostare gli equilibri e che però finora si è dimostrato un difensore normale. Non uno che fa effettivamente la differenza. Ovviamente non è detto che il giocatore non riesca a tornare ai livelli visti alla Juventus, però ad oggi non può essere considerato un investimento azzeccato.

Nonostante un rendimento sottotono, pare che Bonucci continui ad avere estimatori in Europa. E dalla Spagna Ok Diario rivela che il Real Madrid potrebbe pensare proprio al capitano del Milan nella prossima estate, soprattutto se la squadra di Vincenzo Montella non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League e fosse dunque costretta a lasciar partire qualche pezzo pregiato per sistemare il bilancio.

Il giocatore era stato offerto al Real Madrid già nell’ultima estate, però alla fine ha prevalso la volontà di rimanere in Italia. La squadra madrilena cerca un difensore di esperienza che si aggiunga a Sergio Ramos e Raphael Varane. Dopo la partenza di Pepe, i ‘blancos’ hanno puntato su dei giovani come Nacho e Vallejo che non danno garanzie. Per questo Bonucci potrebbe essere un innesto in grado di apportare maggiore maturità al pacchetto di centrali difensivi della squadra. Per adesso, però, si tratta solo di voci e ipotesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy