Milan, pronta l’offerta della Juventus per Romagnoli

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli è stato ed è un pilastro difensivo della squadra rossonera in questi anni. Voluto fortemente da Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato alla Sampdoria, è sbarcato a Milanello nell’estate 2015 dopo un investimento da 25 milioni di euro.

Il Milan ha fatto uno sforzo economico importante per strappare alla Roma un difensore con alle spalle una sola stagione in Serie A. Romagnoli nel complesso si è ben comportato in maglia rossonera, anche se in un contesto di squadra complicato è normale che i più giovani soffrano maggiormente. Il talento c’è e certamente c’è un potenziale ancora da sprigionare completamente.

Calciomercato Milan, assalto Juventus a Romagnoli?

Secondo alcune news di calciomercato Milan circolate, Romagnoli rischierebbe di essere uno dei sacrificati della prossima estate nel caso in cui la squadra di Vincenzo Montella non si qualificasse in Champions League. Marco Fassone ha detto chiaramente che c’è la possibilità che qualche pezzo pregiato parta, anche se sull’ex Roma ha fatto intendere che non sia tra i sacrificabili.

Tuttavia, il quotidiano Tuttosport stamane conferma l’interesse della Juventus e di altri club importanti per Romagnoli. I bianconeri monitorano la situazione del Milan e del suo difensore. Beppe Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per provare a strappare il calciatore agli storici rivali.

Difficilmente una simile proposta verrebbe presa in considerazione, però. In casa Milan, oltre a ritenere Romagnoli un elemento importante della squadra, sono convinti che il suo valore in prospettiva possa essere ben superiore. La Juventus, eventualmente, dovrà alzare la posta se vorrò provare a fare l’operazione. Siamo scettici in merito.

Riteniamo più plausibile che il Milan in caso di mancata qualificazione in Champions League possa puntare ad esempio sulla cessione di Gianluigi Donnarumma, che ha una clausola da 70-75 milioni e consentirebbe di mettere a bilancio una plusvalenza piena.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy