Kovacic via dal Real Madrid? Milan alla finestra

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al centrocampo del Milan manca qualcosa per fare il salto di qualità. Lucas Biglia e Franck Kessié hanno portato tecnica e fisicità alla linea mediana dei rossoneri, ma non basta.

Massimiliano Mirabelli lo sa bene. Avrebbe voluto sistemare la situazione già in estate, ma quando era ormai troppo tardi. Tutto rimandato a gennaio. Anzi, probabilmente alla prossima estate. Sì, perché nella sessione invernale non sono previsti colpi o comunque investimenti importanti, come ribadito da Marco Fassone in occasione della recente Assemblea dei Soci. Intanto però la società si guarda intorno per capire quali possono essere gli obiettivi giusti. Un nome potrebbe interessare è Mateo Kovacic, in rotta con il Real Madrid.

Calciomercato Milan, Kovacic nel mirino rossonero?

Già nell’estate del 2016 Adriano Galliani ha provato a portarlo al Milan, ma l’amico Florentino Perez non fece sconti né favori. Ora il centrocampista croato può diventare nuovamente un obiettivo della nuova proprietà rossonera. Con i blancos non ha tanto spazio, chiuso dagli insostituibili Casemiro, Luka Modric e Toni Kroos.

Continua ad essere una semplice riserva e questo ruolo comincia a stargli un po’ stretto. Se la situazione non dovesse cambiare nei prossimi mesi (Kovacic è rientrato poco fa da un infortunio e non è in forma), il calciatore potrebbe chiedere la cessione. Il Milan è alla finestra, ma anche Inter e Juventus sono interessate, come riportato da Don Balon.

L’ex Dinamo Zagabria ha già militato in Serie A con la maglia nerazzurra senza impressionare particolarmente. Probabilmente nessuno degli allenatori che lo ha avuto a disposizione ha saputo valorizzare un talento come il suo. Le qualità tecniche di Kovacic non sono in discussione, però si tratta di un giocatore bisognoso di fiducia e continuità per esplodere definitivamente. Al Real Madrid per lui è complicato essere considerato una prima scelta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy