Ambrosini: “Gattuso ha valori e carisma da trasmettere alla squadra”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto acmilan.com)

MILAN NEWSGennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore rossonero. Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, è stato promosso dalla Primavera a tecnico della prima squadra.

Intervenuto a Sky Sport, Massimo Ambrosini ha parlato proprio del compagno di mille battaglie Ringhio: “Una scelta coraggiosa quella della società, ma il valore e il carisma possono giocare molto a favore. Rino ha un carisma che potrebbe essere fondamentale per trasmettere qualcosa ai giocatori. Non ha un’enorme esperienza in panchina, anche a livello di anni, però in alcuni casi c’è una chimica che si può creare ed andare oltre alla non esperienza”. 

Un pensiero invece sulla scelta di sollevare Vincenzo Montella dal suo incarico: “Montella ha reagito sempre con molta intelligenza, le aspettative al Milan non possono essere basse. Erano alte ed è normale sia così, l’obiettivo dichiarato era potenzialmente raggiungibile. Forse alcune vittorie troppo facili hanno fatto credere a tutti che questa squadra fosse migliore di quello che si sta dimostrando”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy