Gazzetta – Milan-Torino, pagelle: Bonucci sicuro, Bonaventura nervoso

Andrea Belotti e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prova corale del Milan di ieri è stata in realtà determinata dalle prestazioni dei singoli. I calciatori rossoneri scesi in campo contro il Torino hanno dimostrato di vivere ancora qualche incubo decisamente negativo.

Il bicchiere mezzo pieno, se proprio lo si vuole inclinare dal lato buono, ha visto il Milan tornare a non prendere gol, con la crescita dal punto di vista della convinzione dei giocatori in fase difensiva, difficilmente messi in difficoltà dagli attaccanti granata. Meno bene ovviamente dalla cintola in su, viste le tante occasioni mancate ed un gioco ancora non brillante.

Milan-Torino 0-0, le pagelle del match

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi voti e pagelle dei calciatori di Milan e Torino scesi ieri sul terreno di San Siro. Come detto vanno premiate le prestazioni dei calciatori di difesa: Donnarumma prende un bel 7 in pagella per i due interventi miracolosi nel finale. Cresce anche capitan Bonucci che viene valutato con un positivo 6.5 per aver tenuto a bada l’insidioso Belotti. Stesso giudizio per Zapata, Romagnoli e un Montolivo che sembra quasi rinfrancato dall’aver ceduto la fascia da capitano.

Troppe però ancora le note negative: Suso fatica da esterno nel centrocampo a cinque, Bonaventura e Calhanoglu risultano evanescenti e mai nel vivo del match. Voto 5 per André Silva che continua a soffrire le marcature dei difensori italiani, mentre il peggiore è ovviamente Kalinic. Voto 4.5 per il croato che sbaglia tutto il possibile sotto porta.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy