Daniel Tawiah Opare
Daniel Tawiah Opare (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono stati chiari per quanto concerne il mercato di gennaio. Il club rossonero non intende effettuare interventi, dato che considera la squadra competitiva e in grado di risalire in campionato, oltre di fare un’ottima Europa League.

Tuttavia il Milan con i propri osservatori continua a visionare giocatori in giro per l’Italia, l’Europa e il resto del mondo. Più volte gli scout rossoneri sono stati segnalati in diversi stadi europei. La struttura di scouting messa in piedi dal direttore sportivo Mirabelli sta lavorando intensamente e nel 2018 si spera di raccogliere qualche frutto positivo.

Calciomercato Milan, interessa Opare dell’Augsburg

Stando alle news di calciomercato Milan provenienti dall’Inghilterra, precisamente da The Sun, il club di via Aldo Rossi sarebbe interessato a Daniel Opare. Si tratta di un terzino destro classe 1990 in forza all’Augsburg e con un contratto in scadenza a giugno 2018. Il ghanese dunque può essere un’occasione low cost per diverse società a gennaio.

Nonostante l’indiscrezione inglese, riteniamo che in chiave Milan l’arrivo di Opare sia poco probabile. Gennaro Gattuso in organico ha già diversi laterali destri. Parliamo di Ignazio Abate, Davide Calabria, Andrea Conti e Fabio Borini. Qualcuno ha avuto degli infortuni, però la dirigenza sembra poco propensa a intervenire in quel ruolo e in generale a fare campagna acquisti a gennaio. Salvo sorprese, Mirabelli e Fassone non effettueranno operazioni in entrata.

Su Opare viene comunque segnalato il forte interesse da pare di club della Premier League come Stoke City, Everton e Watford. Pure Siviglia e Marsiglia monitorano la situazione del 27enne terzino destro ghanese. Bastano 2,5 milioni di sterline per strapparlo all’Augsburg, che comunque sta tentando ancora di fargli rinnovare il contratto. Nel passato del giocatore esperienze anche nelle squadre riserve del Real Madrid, nello Standard Liegi, nel Porto, nel Besiktas e nel Lens.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it