Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Giornata speciale in casa rossonera: oggi è stato ufficialmente presentato il nuovo allenatore della prima squadra, Gennaro Ivan Gattuso.

Prima della lunga conferenza stampa di presentazione, Gattuso ha diretto il suo primo allenamento al centro sportivo di Milanello con l’intera squadra rossonera al completo, esclusi ovviamente gli infortunati. Si è iniziato intorno alle 10.45 sul campo rialzato, con qualche giro di corsa e una serie di esercizi di riscaldamento muscolare (affondi e skip). A seguire la squadra ha lavorato con gli ostacoli, prima di passare al pallone. La seduta, infatti, si è chiusa con delle esercitazioni tecniche.

Relativamente all’intensità del primo lavoro sul campo di mister Gattuso, ha parlato a Sky Sport 24 Peppe Di Stefano: “Ha parlato alla squadra del senso di appartenenza e di sacrificio. Ha preannunciato allenamenti molto intensi, anche di breve durata, ma estremamente intensi. L’allenamento di questa mattina è stato duro, molto più del solito dal punto di vista fisico, con i giocatori abituati ad uno stile di lavoro diverso: il tono di voce di Gattuso è stato molto alto, a livello di incoraggiamento”. Il profilo Facebook del Milan ha anche pubblicato il video ufficiale della sessione d’allenamento diretta Gattuso e il suo staff tecnico al completo.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it