Dalla Spagna: Deulofeu-Milan, ipotesi svanita senza Montella

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il cambio in panchina al Milan è stato voluto fortemente dalla società con l’obiettivo di dare una scossa a tutto l’ambiente. La squadra deve risalire la classifica e arrivare più in fondo possibile all’Europa League.

I tifosi sperano che con Gennaro Gattuso si vedano cose diverse in campo dal punto di vista tattico. Ma il suo arrivo in panchina al posto di Vincenzo Montella potrebbe cambiare anche il mercato del club. Che, ricordiamo, a gennaio non ha intenzione di operare a meno che non sia strettamente necessario. Mundo Deportivo racconta la situazione di Gerard Deulofeu, spesso accostato di nuovo ai rossoneri nelle ultime settimane. Un’ipotesi che, con l’addio di Montella, è destinata a tramontare.

Calciomercato Milan, Deulofeu lascerà il Barcellona

Il quotidiano spagnolo ha titolato: “Brutte notizie per Deulofeu“. Sì, perché l’ex Everton aveva in Montella un estimatore di grande portata. La sua esperienza al Barcellona è già giunta al termine: l’allenatore Ernesto Valverde gli ha dato altre occasioni in queste settimane ma lui non le ha sfruttate. La società blaugrana lo ha praticamente messo alla porta ed è a caccia di club interessati. Il Milan si è auto eliminato da questa lista di possibili compratori con il recente cambio di guida tecnica.

Deulofeu con Montella ha avuto probabilmente il suo miglior periodo in carriera dopo anni di anonimato fra Barcellona, Siviglia ed Everton. Lo spagnolo è stato decisivo negli ultimi sei mesi della scorsa stagione per l’entrata in Europa League del Milan con un buon numero di reti e assist. A giugno è scaduto il prestito e, considerate le ottime prestazioni, il Barcellona ha deciso di riacquistarlo grazie alla clausola della recompra presente nell’accordo con gli inglesi.

Per una cifra intorno ai 12 milioni Deulofeu è tornato in blaugrana, realizzato così quello che era il suo più grande obiettivo. Ma a quanto pare questo sogno è durato poco perché le sue prestazioni non convincono ed il Barcellona è pronto a fare cassa e plusvalenza con la sua cessione. Non al Milan, però, a quanto pare. Perché a gennaio non si farà mercato e perché Gattuso potrebbe non apprezzare le sue caratteristiche tecniche e fisiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy