Milan, dalla Primavera alla prima squadra: Bellanova come Gattuso

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dalla Primavera alla prima squadra. Un passaggio che più volte si è verificato al Milan in questi ultimi anni. Sia per quanto riguarda gli allenatori che i calciatori stessi.

Gennaro Gattuso non è però l’unico ad aver fatto il salto di qualità in questi giorni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, in settimana c’è stata la promozione in prima squadra anche di Raoul Bellanova. Terzino destro di grande spinta, era in panchina per la prima volta domenica contro il Torino vista l’epidemia di esterni in casa rossonera con gli infortuni di Ignazio Abate, Davide Calabria, Andrea Conti e Fabio Borini.

Bellanova è da molto tempo sotto la lente d’ingrandimento della società di via Aldo Rossi ma non solo. Il Milan lo considera il nuovo giovane da lanciare come successo con Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli. In estate lo hanno chiesto anche altri club come Atalanta e Verona. I rossoneri non ne hanno voluto sapere. Ora il grande salto. Difficilmente ci sarà spazio per lui in questi mesi, ma allenarsi con i grandi sarà una grande occasione per fare esperienza e crescere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy