Lucas Lima, ufficiale: niente Milan, ha firmato col Palmeiras

Lucas Lima
Lucas Lima (foto Twitter Palmeiras)

CALCIOMERCATO MILANLucas Lima non vestirà la maglia rossonera nel 2018. Non è una notizia che stupisce. Infatti, nonostante il giocatore sia stato offerto a Massimiliano Mirabelli, dal club di via Aldo Rossi non è arrivato il via libera ad effettuare l’operazione.

La novità di queste ore è che è arrivato un comunicato ufficiale che esclude definitivamente l’ipotesi Milan dal futuro del 27enne fantasista brasiliano. E’ quello del Palmeiras, che ha annunciato l’ingaggio del giocatore in scadenza di contratto a fine dicembre con il Santos. Contratto di cinque anni. Un colpo a parametro zero importante per il Verdao. Da tempo in Brasile circolavano indiscrezioni su questo affare, che oggi è stato ufficializzato.

Calciomercato Milan, Lucas Lima dal Santos al Palmeiras

Lucas Lima voleva lasciare il Santos e non c’era margine per rinnovare il contratto. Nel Brasileirao è sempre stato il Palmeiras il club che ha effettuato il maggiore pressing per ingaggiarlo. Ci sono stati tentativi anche di altre società brasiliane, però l’esito della vicenda non ha sorpreso praticamente nessuno. Si era parlato anche di opzioni in Italia e in Cina per il calciatore, che tuttavia ha preferito rimanere in patria.

Come accennavamo in precedenza, Lucas Lima è stato proposto al Milan ma non ha convinto né sul piano tecnico-tattico e neppure dal punto di vista economico. Infatti, nonostante si liberasse a parametro zero dal Santos, ci sarebbero stati da pagare alcuni milioni di commissioni ad agenti. Un’ipotesi che Mirabelli non ha voluto prendere in considerazione. Il nuovo corso rossonero prevede di limitare gli esborsi ai procuratori, differentemente dal passato.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy