Milan, emissari Belgio per visionare Onyekuru e Dendoncker

Henry Onyekuru
Henry Onyekuru ©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Niente investimenti a gennaio per rafforzare la squadra, stando a quanto dichiarato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma gli scout rossoneri sono comunque al lavoro.

Al Milan ci sono osservatori che girano per l’Italia, l’Europa e il modo per visionare tantissime partite e molti giocatori al fine di trovare talenti che possano essere utili in futuro. Vengono stilate relazioni che poi finiscono sulla scrivania del direttore sportivo Mirabelli, il quale poi valuta il da farsi. C’è una struttura di scouting più forte e organizzata rispetto agli anni passati.

Calciomercato Milan, occhi su Onyekuru e Dendoncker

Dalle ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport emerge che emissari rossoneri fossero in Belgio la scorsa settimana per assistere alla sfida di Champions League tra Anderlecht e Bayern Monaco. Nel mirino due giocatori della squadra di Bruxelles. Si tratta di Henry Onyekuru e Leander Dendoncker.

Il secondo non rappresenta una novità, dato che già in estate il suo nome era stato accostato al Milan. Si tratta di un centrocampista di 22 anni finito nel mirino di diversi club europei importanti. Ben messo fisicamente (è alto 188 cm), Dendoncker è abile nel recuperare palloni ma anche nell’impostare l’azione. Ha visione di gioco e personalità. Un elemento abbastanza completo, che unisce quantità e qualità. Pure il Manchester United di José Mourinho è sulle sue tracce da tempo.

Onyekuru è un attaccante di 20 anni che predilige agire sulla fascia sinistra, ma sa destreggiarsi sia a destra che centralmente in caso di necessità. 8 gol in 23 presenze in questa stagione tra campionato e coppe. E’ uno dei talenti che sta esplodendo nell’Anderecht in questa annata, ma il suo cartellino è di proprietà dell’Everton. Il club inglese lo ha acquistato dall’Eupen nell’estate 2017, dopo che il nigeriano aveva realizzato 31 gol in 60 presenze nelle due stagioni precedenti. Circa 8 milioni di euro investiti, poi il prestito ancora in Belgio. Oltre al Milan, pure Manchester United e Barcellona sono interessati a lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy