Milan, calendario ricchissimo per Gattuso: le sfide di dicembre

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica alle 12.30 in Benevento-Milan comincerà l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. L’ex centrocampista rossonero è subentrato ufficialmente a Vincenzo Montella lo scorso lunedì.

Il mese di dicembre sarà super impegnativo per il mister e la sua squadra. Ben 7 impegni ufficiali tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. In campionato si giocherà, dopo Benevento, contro Bologna, Hellas Verona, Atalanta e Fiorentina. La sfida europea contro il Rijeka di giovedì 7 dicembre sarà utile solo a fini statistici visto che i rossoneri sono già qualificati primi nel girone. Per Gattuso sarà la partita ideale per eventuali esperimenti tattici.

Oltre che in campionato, il Milan sfiderà il Verona anche in Coppa Italia mercoledì 13 dicembre. nel caso i rossoneri riuscissero a passare il turno, potrebbe aggiungere un nuovo impegno a dicembre: il 27 addirittura contro l’Inter, qualora i nerazzurri passassero il turno contro la sorpresa Pordenone. Un derby post-natalizio di Coppa Italia davvero niente male. Speriamo i rossoneri comincino bene il mese con una vittoria.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy