Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il gruppo, l’unità di intenti e la coesione della squadra. Sono concetti fondamentali per Gennaro Gattuso, un personaggio che da calciatore era riconosciuto non solo per la sua grinta in campo, ma anche per gli ottimi rapporti che ha sempre avuto con compagni e allenatori.

In casa Milan, come riporta il Corriere della Sera quest’oggi, serve un minimo di disciplina in più col fine di agevolare la crescita del gruppo e della squadra in generale. Ecco perché Gattuso ha inserito già in questa sua prima settimana da allenatore di prima squadra alcune regole ferree da seguire durante gli allenamenti e le giornate di lavoro presso il centro sportivo di Carnago.

Una delle più curiose riguarda i pasti: Gattuso pretende che si pranzi tutti assieme a Milanello, nessuno escluso, che si cominci e si finisca il pasto tutti allo stesso momento. Una regola quasi collegiale che però mostra quanto i dettagli secondo il neo tecnico rossonero siano fondamentali anche per stabilire un senso di coesione e fiducia all’interno del gruppo milanista. Il vecchio ‘Rino’ punta dunque inizialmente a creare una mentalità di unione e di rispetto reciproco ancor prima di immergersi negli aspetti tattici e di campo.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it