Benevento-Milan, sprazzi di vero Bonaventura: voti a confronto

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà facile dimenticare quanto successo al Ciro Vigorito di Benevento. Un incubo per il Milan. Che sembrava vicino alla vittoria poi sventata da un clamoroso gol del portiere Alberto Brignoli. Un pareggio che vale come una sconfitta.

I rossoneri devono ripartire il prima possibile. E devo farlo dalle certezze e dalle note positive. Ieri Giacomo Bonaventura è tornato ad essere fra i migliori in campo. Gol di testa nel primo tempo, assist per Nikola Kalinic nella ripresa. Gattuso lo ha proposto nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco; diverso rispetto a quello ricoperto con Vincenzo Montella da laterale sinistro a tutto campo. Più vicino alla porta e all’attaccante è decisamente più pericoloso per le difese avversarie e lo ha dimostrato a Benevento.

Dopo i tanti problemi fisici e le incomprensioni con l’ex allenatore, ora la stagione di Jack può ripartire da questa ottima prestazione. Certificata anche dalle pagelle dei principali quotidiani sportivi di oggi. La Gazzetta dello Sport gli ha dato 7 sottolineando la voglia di fare del calciatore. Voto uguale del Corriere della Sera. Mezzo voto più basso per Tuttosport, ma tutti e tre i giornali condividono: Bonaventura migliore in campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy