Ag. Arda Turan: “Lascerà Barcellona, prestito possibile”. Occasione Milan?

Arda Turan
Arda Turan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Considerando la negativa situazione di classifica in campionato, qualcuno si aspetterebbe qualche rinforzo da parte del club rossonero per gennaio. Tuttavia, dalla società è stata smentita tale ipotesi.

Sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli hanno fatto intendere che il Milan nella finestra di riparazione non farà operazioni in entrata. Semmai ci saranno alcune cessioni per sfoltire una squadra considerata forte dalla dirigenza e nella quale bisogna effettuare quei ‘tagli’ che in estate non sono stati completati per varie ragioni. Non escludiamo, comunque, che in caso di occasioni molto vantaggiose qualcosa possa essere fatto pure in entrata.

Calciomercato Milan, Arda Turan lascerà il Barcellona

Uno dei giocatori che a gennaio può avere parecchio mercato è Arda Turan, finito un po’ ai margini del Barcellona e desideroso di rimettersi in gioco altrove. All’Atletico Madrid era una stella della squadra di Diego Simeone, ma in maglia blaugrana non è riuscito a conquistare la fiducia degli allenatori che lo hanno avuto a disposizione. Va detto che in questa stagione è stato fuori per infortunio, cosa non da poco.

Ahmet Bulut, agente di Arda Turan, ha parlato ai media turchi dopo aver assistito al derby di Istanbul tra Besiktas e Galatasaray. Queste le sue parole: “Non sa ancora dove andrà, ma a gennaio cambierà squadra. Interessa in Spagna, Italia ed Inghilterra, stiamo parlando con tre-quattro club. Entro quindici giorni prenderemo una decisione definitiva. Abbiamo due opzioni: o sarà venduto o andrà via in prestito. Galatasaray? Non abbiamo avuto contatti con loro”.

Sicura, dunque, la partenza del calciatore tra un mese. Piace a diversi club, anche se il procuratore non fa nomi. E’ emersa la possibilità di uno scambio Barcellona-Arsenal che coinvolga Arda Turan e Mesut Ozil, ma non è chiaro quanto sia vera questa voce. In Italia sicuramente potrebbe fare comodo al Milan, dato che il turco potrebbe dare qualcosa in più all’attacco di Gennaro Gattuso date le sue grandi qualità tecniche.

Comunque, come detto in precedenza, la società rossonera ha fatto intendere di non voler intervenire. Ci aspettiamo che lo scenario possa cambiare solamente se si presentasse qualche occasione favorevole sia a livello economico che tecnico, magari andando a prendere un rinforzo giusto con una formula vantaggiosa. Una cosa non semplicissima a gennaio e in generale con nomi di rilievo come quello di Arda Turan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy