Media spettatori: Inter prima italiana, Milan al 12° posto

San Siro AC Milan
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione del Milan è iniziata con i migliori auspici. Ma, soprattutto, con grande entusiasmo. Dopo la grande campagna acquisti estiva, i tifosi hanno ritrovato la voglia di tornare allo stadio e di sostenere la squadra. Un fuoco che però si è spento con il passare delle settimane.

I rossoneri vivono un momento di profonda crisi, culminata con il clamoroso pareggio di ieri a Benevento. La quarta posizione in classifica è già lontanissima e l’unica ancora di salvezza per la qualificazione in Champions League è l’Europa League. Nel frattempo si è scatenata la rabbia dei tifosi. Che comunque non fanno mancare la loro presenza allo stadio. Lo confermano i dati sulle migliori medie spettatori di tutta Europa pubblicata da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale.

Il Milan occupa infatti la dodicesima posizione (meglio di Napoli e Juventus) con una media di 55mila tifosi. Un dato niente male considerando il momento no della squadra. La miglior italiana è però l’Inter con 59366 (nono posto). I nerazzurri sono attualmente primi in classifica e c’è grande entusiasmo. Picco massimo nel derby con i 78.328. Merito condiviso con il Milan, ma dato riferito comunque ai “padroni di casa”.

Il primo posto in assoluto è occupato dal solito Borussia Dortmund che fa registrare il sold out ogni domenica. Poi Manchester United, Bayern Monaco e Tottenham. Real Madrid e Barcellona sono rispettivamente al quinto e al sesto posto. Juventus addirittura 32esima.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy