Tapiro d’Oro a Gattuso: “Lottare non basta. Spero di restare”

Gennaro Gattuso Valerio Staffell
Gennaro Gattuso e Valerio Staffelli (foto Striscia la Notizia – Mediaset)

NEWS MILANGennaro Gattuso dopo Benevento-Milan è stato raggiunto oggi a Milanello da Valerio Staffelli, noto inviato della trasmissione ‘Striscia la Notizia’ di Canale5, per ricevere il famoso Tapiro d’Oro.

Rino ha cominciato commentando la rete al 95′ di Alberto Brignoli, portiere della squadra campana. Staffelli ha iniziato dicendo: «Ho visto un bellissimo gol di Montella all’ultimo secondo, quello non era il portiere del Benevento, era Montella travestito». Questa la replica: «Siamo stati dei polli, siamo qui a leccarci le ferite, guardiamo avanti. Speriamo di diventare un Diavolo forte».

A Gattuso viene scherzosamente chiesto se metterà Gianluigi Donnarumma in attacco: «No, deve fare il portiere perché è uno dei più forti al mondo. Gli attaccanti li abbiamo, vanno solo messi in condizione di fare gol».

Dopo le battute, spazio anche a parole sul suo arrivo sulla panchina rossonera e non solo: «Io ci ho messo un po’ di tempo per arrivare e sono orgoglioso di rappresentare questa società. Speriamo di rimanerci più a lungo possibile. Solo con la lotta non si va da nessuna parte, bisogna giocare da squadra e vincere le partite».

Da segnalare che il Tapiro d’Oro consegnato a Gattuso è stato messo all’asta su CharityStars da Fondazione Milan. Il ricavato sarà utilizzato per scopi benefici. Il club rossonero è da sempre attento anche al sociale e raccogliere denaro per utili cause. Ad esempio ha raccolto 220mila euro per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Nel sito ufficiale fondazionemilan.org si legge che sono stati realizzati già 137 progetti in 16 diversi Paesi, con oltre 10 milioni di euro raccolti. Da ricordare che è Barbara Berlusconi ad avere il ruolo di presidente della fondazione da quando non ha più quello di amministratore delegato del club.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy