Milan, intoppo stipendio per Gustavo Gomez al Boca Juniors

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Più volte nel corso delle ultime settimane la dirigenza rossonera, nonostante il periodo delicato e poco felice che sta attraversando la squadra, ha negato ogni possibile acquisto durante la prossima sessione di mercato a gennaio.

Se in entrata le possibilità di intervenire non sono molte, in uscita invece qualcosa potrebbe concretizzarsi. È il caso di Gustavo Gomez, il quale da diverse settimane viene accostato con insistenza al Boca Juniors. Il difensore paraguaiano potrebbe tornare in Argentina: dopo l’esperienza con il Lanus. Stavolta su di lui ci sarebbe addirittura il prestigioso club argentino. Al Milan non è mai stato utile: il suo acquisto nell’estate 2016 da parte di Adriano Galliani fu palesemente sbagliato, così come lo stipendio offertogli. Proprio questo punto – riferisce Calciomercato.com – sarebbe al centro delle problematiche su un suo possibile trasferimento Milano-Buenos Aires.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez-Boca Juniors: intoppo stipendio

Gustavo Gomez percepisce circa 1 milione di euro, 800.000 euro per l’esattezza, tale cifra sarebbe troppo alta per il Boca Juniors, che aveva espresso interesse sul giocatore. Il problema non è facilmente aggirabile, in quanto il difensore ha un contratto con il Milan addirittura fino al giugno 2021. Follia assoluta, a posteriori, vista l’assoluta carenza tecnica e tattica del giocatore. L’unico punto a suo favore è probabilmente l’età, visto che parliamo di un classe 1993, dunque appena 24enne.

Dal punto di vista del cartellino invece, difficilmente il Milan possa pretendere soldi, in quanto negli ultimi mesi ha collezionato appena 10 minuti in campo con la maglia rossonera. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno i presupposti per trovare una soluzione a questa trattativa. Non è da escludere – a nostro avviso – che pur di liberarsi di Gustavo Gomez dal libro paga, il club rossonero possa pagare una buonuscita di qualche milione. Da qui al 2021 dovrebbero pagare al calciatore poco più di 3 milioni netti di stipendio. Speriamo che possano esserci novità positive per il calciomercato Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy