ESPN – Tre del Milan tra i 100 migliori giocatori al mondo

Leonardo Bonucc
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – I risultati ottenuti dal Milan in questo inizio di stagione sono tutt’altro che positivi. Ci si aspettava una stagione da protagonisti. E invece i rossoneri non sono riusciti a mantenere le promesse con tanto di esonero di Vincenzo Montella.

Un andamento che sorprende soprattutto perché in rosa ci sono calciatori di un certo spessore. E questo è un dato di fatto. Lo conferma anche la classifica stilata dalla redazione di ESPN dei 100 più forti al mondo ruolo per ruolo. In questa lunga lista sono infatti presenti ben tre milanisti. Inevitabile Leonardo Bonucci: con la Juventus ha raggiunti livelli importanti e nel Milan è in netta cresciuta dopo un inizio titubante.

Fra i portieri, oltre a nomi altisonanti come Gianluigi Buffon, David De Gea e Manuel Neuer, c’è anche Gianluigi Donnarumma. Per il giovanissimo portiere del Milan non è il primo importante riconoscimento: tutta Europa si è ormai accorta di lui ed è sempre fra i primi posti in queste speciali classifiche. Terzo milanista presente nei 100 più forti al mondo è Ricardo Rodriguez.

Sicuramente uno dei migliori interpreti nel ruolo, lo svizzero non ci ha messo molto ad ambientarsi nel mondo rossonero. Infatti è fra i più utilizzati con Vincenzo Montella e lo sarà inevitabilmente anche con Gennaro Gattuso. A proposito di Montella: in pochissimi condividevano la sua idee di utilizzare l’ex Wolfsburg nei tre di difesa considerate le sue doti tecniche che gli permettono di essere fra i più grandi crossatori d’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy