Pallone d’Oro, il rossonero Bonucci in 21ª posizione

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il mese di dicembre conclude l’anno solare anche da un punto di vista puramente calcistico. Ed è tempo di valutazioni, come quelle prestigiose che stabiliscono l’assegnazione del Pallone d’Oro.

L’edizione 2017 del grande riconoscimento destinato al miglior calciatore in circolazione dovrebbe vedere ancora Cristiano Ronaldo primato, come del resto nelle due precedenti annate. Intanto France Football, il magazine francese che è ideatore di tale premio, sta svelando pian piano tutte le posizioni nella classifica finale dei migliori calciatori del mondo.

L’unico milanista in lizza è il capitano Leonardo Bonucci, che ha iniziato l’anno militando con la Juventus campione d’Italia e vice-campione d’Europa per poi trasferirsi a luglio scorso in maglia rossonera. Il leader difensivo del Milan è giunto al 21° posto nella classifica del Pallone d’Oro, un ottimo piazzamento anche se non prestigiosissimo, visto che esce di pochissimo dalla top 20 a pari merito con il franco-gabonese Pierre-Emerick Aubameyang (tra l’altro obiettivo di mercato del Milan). Quasi certo che il podio dei migliori calciatori dell’anno sia composto da Ronaldo, Messi e Neymar.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy