Dalla Spagna: Deulofeu può lasciare Barcellona. Il Milan ci ripensa?

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu ha lasciato un buon ricordo ai tifosi rossoneri nei suoi mesi di permanenza a Milanello da gennaio a maggio 2017. Più di qualcuno lo avrebbe voluto tenere.

Ma il Barcellona a fine stagione ha deciso di esercitare la clausola di ‘recompra’ e riacquistare il giocatore versando 12 milioni di euro all’Everton. Per il Milan non c’è stato niente da fare, sia perché in casa catalana hanno voluto tenersi il ragazzo e sia perché la società di via Aldo Rossi hanno voluto puntare su altri calciatori.

Calciomercato Milan, Deulofeu può tornare?

A Barcellona, però, Deulofeu non sta particolarmente brillando. E non a caso dalla Spagna giungono indiscrezioni inerenti una sua possibile partenza nella sessione di calciomercato a gennaio. Il portale Sport.es riporta che Ernesto Valverde non ritiene il giocatore incedibile, pertanto la dirigenza blaugrana considererà le eventuali offerte che arriveranno.

Deulofeu era entusiasta di tornare al Barcellona, club in cui è cresciuto, e più volte si è detto desideroso di dare il massimo per la maglia. Però le sue prestazioni non sembrano convincere. Le occasioni di giocare non gli sono mancate, però il rendimento non è stato del livello atteso. Il talento non manca al 23enne spagnolo, però per giocare in blaugrana serve qualcosa di più. In una squadra con tante stelle non è facile emergere.

Nelle prossime settimane si capirà meglio se effettivamente Deulofeu potrà lasciare Barcellona. Sicuramente il giocatore dovrà valutare bene la sua scelta a gennaio, perché per ambire alla convocazione della Spagna per il Mondiale di Russia 2018 è necessario giocare con continuità. Alla corte di Valverde non è facile, soprattutto quando tornerà Ousmané Dembelé dall’infortunio.

Ma dove potrebbe andare a giocare Deulofeu? Inevitabile pensare al Milan, dove è stato molto bene nella seconda metà della passata stagione. Con Gennaro Gattuso che sta adottando un attacco con tre elementi, potrebbe esserci spazio per Gerard. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, non ci sono ancora sondaggi o trattative in corso. Da non escludere un nuovo prestito.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy