Europa League, Milan ai sedicesimi: le possibili avversarie

UEFA Europa League trophy
UEFA Europa League trophy (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante la brutta sconfitta contro il Rijeka, il Milan si è qualificato ai sedicesimi di Europa League da prima nel girone. Questa competizione può essere l’ancora di salvezza per questa stagione: vincerla significa accedere alla Champions League.

Arrivare fino in fondo non è facile. Ci sono squadre molto forti, soprattutto da questo momento in poi dove sono presenti anche le terze classificate dei gironi di Champions: squadre come Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Napoli ad esempio. Lunedì prossimo ci saranno i sorteggi e il Milan, nonostante la qualificazione al primo posto, rischia di prendere avversarie difficili da affrontare.

La più pericolosa è certamente il Borussia Dortmund, che è uscita dalla Champions perché inserita in un girone di ferro con Real Madrid e Tottenham. Potrebbero sfidare il Milan anche lo Spartak Mosca dell’ex Luiz Adriano, Celtic Glasgow, Lione, Marsiglia, Nizza e Real Sociedad fra le più pericolose. Le avversarie più abbordabili potrebbero essere Astana, Partizan, Ludogorets, Copenaghen, Steaua Bucarest, Stella Rossa e Ostersunds.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy