Sky – Milan, ritorno al 4-3-3? Gattuso ci sta pensando

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’anno scorso il Milan ha ottenuto ottimi risultati grazie alla costruzione di una base importante con il 4-3-3. Modulo proposto da Vincenzo Montella anche nelle prime partite di questa stagione. Poi, dalla debacle di Roma contro la Lazio, il passaggio dalla difesa a tre.

Che però non ha dato i suoi frutti. Da quel momento infatti la squadra è caduta nel baratro: tanti risultati negative e pochissime vittorie convincenti. Con il cambio di allenatore la situazione non è cambiata: anche Gennaro Gattuso ha proposto in due occasioni la difesa a tre, ma ancora senza effetti positivi. Ecco perché, secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, il tecnico starebbe pensando di tornare al 4-3-3.

Stamattina a Milanello l’allenatore ha provato ancora il 3-4-3 in vista di Milan-Bologna. Ma le indiscrezioni raccolte dall’emittente satellitare raccontano di un Gattuso pronto a fare un passo indietro e tornare al vecchio modulo. Possibile utilizzo di questo schieramento già domenica (grazie anche alla squalifica di Alessio Romagnoli) con Leonardo Bonucci e Mateo Musacchio centrali, Ricardo Rodriguez a sinistra e Ignazio Abate a destra.

In mezzo al campo Riccardo Montolivo in vantaggio su Lucas Biglia (pessimo ieri in Croazia) con ai lati Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Tridente offensivo con Nikola Kalinic in mezzo, Suso a destra e Fabio Borini a sinistra.

MILAN-BOLOGNA, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy