CF – Milan, ecco i ricavi della qualificazione in Europa League

UEFA Europa League cup
UEFA Europa League cup (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sconfitta indolore seppur bruciante quella in Croazia contro il Rijeka per la squadra rossonera, già qualificata ai Sedicesimi di Finale di Europa League dopo la vittoria nella precedente giornata contro l’Austria Vienna a San Siro.

Il Milan lunedì a Nyon scoprirà il proprio avversario. Ci sono potenziali rivali molto insidiose. Ad esempio Borussia Dortmund, Lione, Celtic Glasgow e Spartak Mosca. Ma occhio anche a Marsiglia, Nizza e Real Sociedad. Tra le più abbordabili Astana, Ludogorets, Ostersunds e Steaua Bucarest. Le altre sono Partizan Belgrado, Copenaghen e Stella Rossa.

News Milan, i ricavi dell’Europa League

Il portale Calcioefinanza.it mette in evidenza quanto vale per le casse del Milan il superamento del girone e l’accesso ai Sedicesimi di Finale di Europa League. Essendo arrivato primo nel gruppo D, il club rossonero riceverà 600 mila euro. In più ci sono altri 500 mila euro per la partecipazione al turno successivo.

La cifra che aumenterà progressivamente con la qualificazione agli ottavi (750.000 euro), ai quarti (1 milione di euro) e in semifinale (1,6 milioni di euro). La vincitrice della UEFA Europa League incasserà 6,5 milioni di euro, contro i 3,5 milioni per la vicecampione. Pertanto, in questa edizione una squadra può incassare un massimo di 15,71 milioni di euro, senza contare il market pool.

Considerando anche i bonus per le tre vittorie (1,08 milioni) e i due pareggi (0,24 milioni) il Milan sale a 2,42 milioni di ricavi. A questi vanno sommati i 0,23 milioni incassati per la fase inerente preliminare e playoff, oltre ai 2,6 milioni per l’accesso al group stage. Un totale di 5,25 milioni di bonus UEFA per la società di via Aldo Rossi.

Ma in casa Milan possono essere contenti anche per i ricavi riguardanti i biglietti venduti per le sfide di Europa League a San Siro. Sono 4,7 milioni incassati dal club grazie al suo pubblico. Quindi siamo a circa 10 milioni intascati grazie alla partecipazione alla competizione europea finora.

AvversariaIncasso
Rijeka585.116
Aek Atene506.984
Austria Vienna434.470
Shkendija1.146.438
Craiova2.033.577
TOTALE4.706.585

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy