Primavera, Milan-Torino 2-1: Capanni decisivo, brividi finali

Milan Primavera
Milan Primavera (foto acmilan.com)

Prima vittoria in campionato per Alessandro Lupi alla guida della Primavera. Subentrato a Gennaro Gattuso, il tecnico aveva vinto al debutto contro la Fiorentina in Coppa Italia, mentre alla prima in campionato è arrivata la sconfitta contro la Roma. Oggi invece la vittoria contro il Torino, fondamentale per la classifica e non solo.

Il Milan ha iniziato subito forte: al 4′ ha già sbloccato la partita con un’autorete di Buongiorno, che ha ribattuto nella porta sbagliata il cross di Gianluca Capanni. Quest’ultimo è il protagonista di giornata perché è suo il gol del raddoppio: a circa venti minuti dalla fine, Thiago Dias pennella un bel cross raccolto proprio dal giovane Capanni che ha la libertà di controllare e battere il portiere avversario con un tiro piazzato.

Sembra in cassaforte la partita ma non è così. Qualche minuto prima dell’80esimo il Torino ha accorciato le distanze con una bella girata di Butic, niente da fare per Guarnone. Gli ultimi dieci minuti di gara sono di sofferenza per i rossoneri: i granata spingono alla ricerca del pareggio e creano almeno due palle gol nitide, ma senza concretizzarle. Il Milan spreca troppo in contropiede, ma alla fine riesce a portare a casa il risultato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy