Milan, Bonucci: “Vincere l’Europa League è un obiettivo”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANLeonardo Bonucci è il protagonista del numero di dicembre del mensile ‘Forza Milan!’. Il canale tematico Milan TV ha ripreso alcune dichiarazioni rilasciate dal capitano rossonero.

Bonucci ha ricordato il suo arrivo e l’importanza di vestire una maglia così importante come quella rossonera: “Il Milan è qualcosa che ti fa capire di essere un calciatore fortunato quando indossi la maglia ed entri dentro San Siro e vedi così tanti tifosi. Come è capitato il giorno della mia presentazione, un giorno unico che non dimenticherò mai, entrare in questa grande famiglia che ha un passato glorioso e che dimostra ogni giorno la voglia di tornare il Milan”.

L’ex difensore della Juventus adesso è allenato da Gennaro Gattuso, subentrato a Vincenzo Montella e che sta cercando di sistemare la situazione in una squadra con tati problemi. Parla così del mister: “Per tutti è l’allenatore e non il Rino che era compagno di squadra o avversario. Le sue caratteristiche non sono cambiate, oggi è più riflessivo rispetto all’istintivo del passato quando non si risparmiava mai. Ora trasmette ancora rabbia e grinta, ma in maniera più rispettosa per il ruolo che ha”.

Si parla anche di Europa League, competizione alla quale squadra e società tengono in questa stagione. Bonucci a tal proposito spiega: “E’ uno degli obiettivi principali, abbiamo l’obbligo di pensare in grande perché può essere una scorciatoia per andare in Champions League. Aiutare a vincere un trofeo così importante riporterebbe il Milan in alto. Ora ci concentriamo sul campionato per recuperare i punti perduti e poi da marzo penseremo all’Europa League”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy