Milan, Suso e il paradosso tattico: Gattuso dovrà risolverlo

Suso e Mateo Musacchio (©getty images)

MILAN NEWS – Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura sulla panchina del Milan per Gennaro Gattuso. In due partite ha ottenuto un pareggio a Benevento (che vale come una sconfitta) e un ko in Europa League contro il Rijeka.

Si riparte ora dal Bologna. I rossoneri non hanno più scuse e domani devono portare a casa i tre punti per forza. Stando alle ultime Milan news, Gattuso sarebbe seriamente intenzionato a rispolverare il 4-3-3 in occasione della sfida contro i rossoblu. Una decisione che fa felici i tifosi e che avrebbe trovato pieno appoggio da tutto lo spogliatoio. Ritorno quindi della difesa a quattro, ma soprattutto del tridente.

Un modulo che esalta le caratteristiche degli esterni offensivi del Milan. In particolar modo Suso, assoluto protagonista nella passata stagione in quella posizione. Perché, come sottolinea Sportmediaset, lo spagnolo vuole giocare largo a destra e solo lì riesce a tirar fuori tutto il suo talento. Un punto di forza per la squadra, ma spesso anche un limite.

Suso si è dimostrato l’unica fonte di gioco del Milan. Dal suo sinistro può nascere sempre qualcosa di pericoloso: che sia un assist o una rete. Ma gli avversari ormai lo sanno e spesso organizzano la parte tattica proprio per accerchiare l’ex Liverpool (cosa che sta preparando anche Roberto Donadoni). E se Suso non ingrana, il Milan non gira. Insomma: croce e delizia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy