Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è stato il grande colpo estivo del club rossonero, considerando la spesa effettuata e il fatto di averlo acquistato dalla Juventus. Un’operazione che sembrava inimmaginabile e che invece si è realizzata con una trattativa-lampo.

L’arrivo del 30enne difensore di Viterbo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi del Milan, che si sono riversati numerosi in sede nel giorno del suo arrivo a Milano. Un entusiasmo incredibile e la sensazione di poter finalmente tornare ai vecchi fasti. Ma finora il rendimento di Bonucci è stato sotto le attese, anche se da alcune partite è in netta ripresa e sono più i compagni a dover migliorare adesso.

Calciomercato Milan, Bonucci verso il Real Madrid?

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan, la permanenza di Bonucci in rossonero potrebbe anche terminare a fine stagione. Il motivo è sarebbe legato alla possibile non qualificazione in Champions League, fatto che costringerebbe la società a cedere alcuni pezzi pregiati per sistemare un bilancio che sarà anche nel mirino dell’UEFA. Con il probabile ingresso nel regime del ‘settlement agreement’ ci saranno tagli da fare sul monte-ingaggi. Lo stipendio di Bonucci è il più alto della squadra.

Dalla Spagna ribadiscono la possibilità che l’attuale capitano del Milan possa andare al Real Madrid, che già nella scorsa estate provò a fare l’operazione con la Juventus. L’affare non si fece, anche perché il giocatore ha preferito restare in Italia e i blancos hanno deciso di puntare sui centrali in organico nonostante la partenza di un elemento esperto come Pepe. Adesso però i madrileni sentono l’esigenza di reperire un difensore centrale di esperienza da affiancare a Sergio Ramos, dato che Raphael Varane ha dei problemi fisici e la coppia Nacho-Vallejo è troppo acerba.

Come riporta OK Diario, lo spogliatoio del Real Madrid avrebbe già dato l’ok all’arrivo di Bonucci. Il capitano del Milan vanta un ottimo rapporto con Sergio Ramos ed è considerato tra i migliori al mondo da Cristiano Ronaldo. Tuttavia il club rossonero al momento non sembra pensare al sacrificio di Bonucci, considerato uno dei leader della squadra. In caso di cessioni eccellenti, sembrano essere altri gli indiziati a lasciare Milanello. Ovviamente ora è presto per questi discorsi, bisognerà aspettare il termine della stagione per capire meglio tutto.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it