Gazzetta – Milan-Bologna, pagelle: scudo Montolivo, Musacchio ‘balla’

L’esultanza di Gattuso, Montolivo e compagnia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il ritorno alla vittoria in casa per il Milan significa molto; innanzitutto il battesimo del fuoco a San Siro per Gennaro Gattuso è stato superato, non senza parecchie difficoltà durante il match con il Bologna.

Ma è la reazione della squadra, la voglia di portare finalmente a casa i 3 punti, è stata decisiva. Segnali molto positivi da parte anche di molti dei singoli visti ieri in campo. Errori ancora evidenti, ma Gattuso può essere soddisfatto di come la sua squadra ha lottato in generale per ottenere il massimo risultato.

Milan-Bologna 2-1, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle assegnate ai calciatori del Milan dopo il match di ieri sera; un passo in avanti generale dal punto di vista delle prestazioni e delle valutazioni per i rossoneri.

Impossibile non premiare con un 7 Giacomo Bonaventura, migliore in campo grazie a gol, inserimenti e tanta fatica sulla corsia mancina. Tra i più positivi, con voto 6.5, anche Montolivo che agisce da scudo davanti alla difesa e salva il Milan almeno in un paio di occasioni. Positivi anche Donnarumma, Kessié e il solito versatile Borini.

Kalinic appare ancora troppo sterile, ma prende la sufficienza per la sponda vincente che vale l’1-0 rossonero. Voto 5.5 invece per un Musacchio distratto e troppo ballerino, per Rodriguez che soffre troppo i cambi di passo di Palacio e pure per un André Silva che nonostante le qualità appare spaesato quando entra in campo per l’assalto finale.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy