Coppa Italia, Milan-Verona: la probabile formazione rossonera

Giacomo Bonaventura Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – La novità più importante del Milan di Gennaro Gattuso è stato il ritorno al 4-3-3, attuato già contro il Bologna domenica scorsa. Il mister nelle dichiarazioni della vigilia ha confermato la scelta della difesa a 4 in quanto darebbe più garanzie.

Anche nel match di Coppa Italia di domani sera contro l’Hellas Verona il tecnico rossonero darà continuità a questo modulo. In merito alla probabile formazione ci sono parecchi dubbi ancora: anzitutto sul portiere, con Gianluigi Donnarumma che potrebbe riposare per dar spazio al fratello Antonio. Marco Storari si è recentemente infortunato e non sembra al meglio della forma, anche se le sue condizioni verranno valutate nel pomeriggio. In difesa riposerà probabilmente Leonardo Bonucci, con Alessio Romagnoli (squalificato in Milan-Bologna) titolare al fianco di Cristian Zapata. Riposo per Mateo Musacchio, il cui rendimento è stato molto negativo domenica scorsa.

Gli esterni di difesa saranno Davide Calabria da una parte e Luca Antonelli dall’altra. In mezzo al campo probabile spazio per Lucas Biglia da regista che dovrebbe aver recuperato dalla distorsione alla caviglia. Manuel Locatelli dovrebbe agire sul centro destra per far riposare Franck Kessié. Dubbi sul terzo di centrocampo, che potrebbe essere Niccolò Zanellato. Nel tridente offensivo, Patrick Cutrone al centro dell’attacco con Suso e Giacomo Bonaventura ai lati.

Da non sottovalutare anche l’ipotesi doppio attaccante, con André Silva che potrebbe far rifiatare Suso ed agire sul centro-destra del tridente. In quel caso rimarrebbe invariata la posizione di Jack Bonaventura, con Zanellato a centrocampo. Difficile in tal senso che giochi Fabio Borini avanzato, il quale dovrebbe rifiatare visto il problema accusa nel finale contro il Bologna.

Di seguito ecco il probabile 11 rossonero:
MILAN (4-3-3): A.Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Locatelli, Biglia, Zanellato; Suso (André Silva), Cutrone, Bonaventura. All.: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy