Justin Kluivert
Justin Kluivert (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra un ritorno in auge, purtroppo, della telenovela Gianluigi Donnarumma, e le difficoltà della squadra ad ingranare la marcia vincente, si continua a parlare – seppur in maniera meno continuativa – di calciomercato in entrata.

Il Milan ha bisogno di qualche rinforzo per gennaio, al di là di quello che ufficialmente dica la dirigenza. I tanti soldi spesi in estate frenano inevitabilmente Massimiliano Mirabelli a fare nuovi acquisti, ma in questa prima parte di stagione è apparsa chiara la necessità di trovare un esterno offensivo che possa coniugare tecnica e velocità. Secondo calciomercato.com uno dei nomi sulla lista del club rossonero sarebbe Justin Kluvert, figlio d’arte del celebre attaccante, tra l’altro ex Milan, Patrick. In questa stagione all’Ajax, tra campionato e coppe ha collezionato 16 presenze firmando 4 gol e 2 assist. Non un bottino da goleador, visto che segna un gol ogni 250 minuti circa, ma si tratta pur sempre di un esterno addirittura classe 1999 con quasi zero esperienza alle spalle.

Alla squadra di Gennaro Gattuso, a maggior ragione dopo il ritorno al 4-3-3, un ala di sinistra servirebbe tantissimo. Al momento è stato provato Fabio Borini, così come potrebbero adattarsi sia Giacomo Bonaventura che – qualora tornasse a rendere come nei primi anni di Bundesliga – anche Hakan Calhanoglu. Il problema principale legato al giovane Kluivert però, al di là del prezzo certamente non scontato che chiederà il club olandese, è il procuratore: ovvero Mino Raiola. E qui si potrebbe aprire un discorso infinito, in quanto i rapporti tra il noto agente e il club italiano più prestigioso al mondo, sono più che negativi. Se dopo la vicenda Donnarumma in estate c’era stata una piccola tregua, negli ultimi giorni la guerra pare ritornata ai massimi livelli più che mai.

Quel che è certo è che ai rossoneri un esterno serve e, se Gattuso continuerà ad avere garanzie dal 4-3-3, la società potrebbe fare un piccolo sforzo sul calciomercato Milan di gennaio per accontentarlo. Se sia Kluivert o meno il prescelto, questo è ancora da vedere.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it