Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci e il figlio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan è stato probabilmente il colpo più sconvolgente ed inaspettato del calciomercato italiano e forse europeo. Addirittura è stato investito dell ruolo di capitano della squadra.

Il rendimento iniziale è stato molto al di sotto delle aspettative, soprattutto per chi è considerato uno dei migliori difensori d’Europa, forse secondo solo a Sergio Ramos per quanto concerne il reparto centrale. Fortunatamente per lui e per il Milan, gli errori iniziale sembrano ormai solo un brutto ricordo. Il capitano rossonero sarà il protagonista in copertina del prossimo numero del mensile “Forza Milan” di dicembre. Questo un breve estratto – da acmilan.com – della sua intervista: “Sono una persona rispettosa delle regole e sono cresciuto con determinati valori, gli stessi che vorrei trasmettere ai miei figli”.

Bonucci è molto impegnato nel sociale, per aiutare chi è meno fortunato di lui. Inoltre ha brevemente parlato della città di Milano che lasciò circa 10 anni fa quando lasciò l’Inter per trasferirsi a Treviso: “Aiutare le famiglie in difficoltà penso sia doveroso da parte di chi è più fortunato. Milano la ritrovo più a dimensione umana, il bello di questa città è che se hai bisogno di qualcosa trovi tutto”.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it