Gazzetta – Milan-Hellas Verona, pagelle: Suso-Cutrone top, Silva testardo

Alessio Romagnoli Patrick Cutrone
Alessio Romagnoli Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Importante vittoria per la squadra di Gennaro Gattuso, che negli Ottavi di Finale della Coppa Italia si è sbarazzata con un netto 3-0 dell’Hellas Verona a San Siro. Nei Quarti di Finale sarà l’Inter l’avversario il 27 dicembre.

La Gazzetta dello Sport oggi ha stilato le pagelle della partita. Viene indicato in Suso il migliore del Milan. Per lo spagnolo voto 7,5 grazie a gol e assist realizzati. Anche per Patrick Cutrone il 7, sia per aver segnato che per la prestazione offerta nell’insolito ruolo di esterno offensivo. E’ con l’ex Liverpool l’unico ad aver segnato in tutte le competizioni in questa stagione. 7 anche a Gattuso, che sta rilanciando il Milan.

A Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli (gol del 2-0), Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura va un buon 6,5. Tutti sopra la sufficienza. La coppia Bonucci-Romagnoli fa bene al centro della difesa e potrebbe essere riproposta domenica proprio contro l’Hellas Verona in campionato. Jack invece conferma di essere in grande ripresa, dopo alcuni mesi con più ombre che luci anche a causa dei problemi fisici.

Da 6 le prestazioni di Gianluigi Donnarumma (pronto quando chiamato in causa), Ricardo Rodriguez (attento), Lucas Biglia (traversa per lui) e Luca Antonelli. Gli unici leggermente bocciati sono Franck Kessié e André Silva, che si beccano 5,5. L’ivoriano non ha pienamente convinto, secondo La Gazzetta dello Sport. Il portoghese serve l’assist-gol a Romagnoli, però troppe volte si intestardisce e sbatte contro i difensori del Verona.

(foto La Gazzetta dello Sport)

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy