MD – Milan, dal PSG soldi e contropartita per Donnarumma

Kevin Trapp
Kevin Trapp (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Paris Saint-Germain è considerato il club maggiormente interessato all’acquisto di Gianluigi Donnarumma, anche grazie agli ottimi rapporti tra il presidente Nasser Al-Khelaifi e Mino Raiola.

E’ risaputo che in questi giorni il clima attorno a Gigio si sia fatto pesante, a causa di alcune tensioni tra l’agente e Massimiliano Mirabelli. Senza dimenticare che la Curva Sud ha contestato il 18enne portiere in occasione di Milan-Hellas Verona di Coppa Italia. Lo scenario non è dei migliori, per il ragazzo pare desideroso di rimanere e la società non pensa affatto alla cessione.

Calciomercato Milan, proposta del PSG per Donnarumma

Tuttavia, il PSG starebbe seriamente pensando all’acquisto di Donnarumma già per gennaio. Alcune indiscrezioni di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna rivelano anche i termini dell’offerta che il club parigino intende fare.

Dal Mundo Deportivo si apprende che da Parigi può arrivare una proposta molto ricca, che comprenderebbe sia una corposa parte in denaro che una contropartita tecnica. Sarebbe Kevin Trapp la pedina che il PSG intende inserire nell’operazione. Il 27enne portiere tedesco andrebbe a sostituire proprio Donnarumma al Milan.

L’ex Eintracht Francoforte era un talento abbastanza quotato, però in Francia si è dimostrato incostante. Non è un caso che sia finito a fare il vice di Alphonse Areola. Solo 2 presenze per lui in questa stagione. Unai Emery, però, non si fida né di Trapp e neppure di Areola stesso. Vorrebbe un nuovo portiere, anche per affrontare al meglio il Real Madrid negli Ottavi di Champions League.

I tentativi per Thibaut Courtois e David De Gea sono andati a vuoto, anche se comunque i due non avrebbero potuto giocare in Champions, avendolo già fatto con Chelsea e Manchester United. Piace molto Jan Oblak, la cui clausola rescissoria da 100 milioni fissata dall’Atletico Madrid non spaventa il PSG, ma vale lo stesso discorso dei suoi altri due colleghi. Invece Donnarumma potrebbe giocare nella massima competizione UEFA, fattore che può spingere la società parigina ad accelerare prossimamente. Raiola accoglierebbe volentieri un trasferimento, però il Milan ha già fatto intendere di non voler cedere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy