Ex Milan – Seedorf in Brasile: trattativa con l’Atletico Paranaense

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Clarence Seedorf potrebbe presto tornare in panchina. Archiviata a dicembre 2016 l’esperienza in Cina con lo Shenzhen FC, squadra della Serie B cinese da cui fu esonerato a fine campionato, l’olandese è pronto a una nuova avventura.

La sua prossima panchina potrebbe essere in Brasile, dove è l’Atletico Paranaense a volerlo. Come riportato da UOL Esporte, l’ex Milan è già in Sud America con il suo rappresentante Bruno Paiva per conoscere nel dettaglio l’offerta del club e il progetto societario.

L’Atletico Paranaense punta su Seedorf per dare alla squadra un po’ di filosofia europea a livello di lavoro. Clarence ha giocato in realtà come Ajax, Real Madrid, Inter e Milan con grandi allenatori da cui ha appreso molto. Ha chiuso la sua carriera da calciatore proprio in Brasile, nel Botafogo, prima di andare sulla panchina milanista da gennaio a maggio 2014. L’olandese è legato al Paese sudamericano, avendo la moglie originaria proprio di lì. E lui, tra l’altro, è nato in Suriname (territorio olandese in Sud America)

Un ostacolo all’approdo di Seedorf all’Atletico Paranaense può essere l’ingaggio. Ma sembra che il club della città di Curitiba possa riuscire ad accontentare le richieste dell’ex giocatore, coinvolgendolo così nel proprio progetto. La carriera di allenatore di Clarence potrebbe ripartire dal Brasile.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy