Mattia Perin
Mattia Perin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono state ore caldissime in casa Milan per quanto riguarda il caso Gianluigi Donnarumma. La situazione ora sembra tranquilla: il portiere stesso, dopo la serataccia di mercoledì a San Siro, è apparso più sereno e concentrato sulla gara di domani.

In ogni caso la questione resta aperta, anche perché in merito ci sono da fare dei discorsi di natura economica dopo il no della UEFA al voluntary agreement. Una cosa è certa: Gigio non sarà ceduto a gennaio, poi in estate si vedrà. Ma in settimana, quando il futuro del giovane portiere sembrava già segnato, sono stati subito accostati dei nomi al Milan. Oltre a Pepe Reina, in scadenza con il Napoli, anche il solito Mattia Perin.

Calciomercato Milan, Perinetti sul futuro di Perin

Non si è fatta attendere la risposta del Grifone. Giorgio Perinetti, direttore sportivo del club, a Calciomercato.com ha chiarito subito la situazione: “No, ciò che si sente sono solo supposizioni. A quanto mi risulta sia la porta del Milan che quella del Napoli al momento hanno due ottimi titolari. Cosa succederà nei prossimi mesi io non posso saperlo. Posso solo dirle che finora non ci ha contattato nessuno”.

Perin è diventato quest’anno il capitano del Genoa dopo tanti anni in Liguria. Da anni è considerato uno dei portieri più forti del nostro campionato ma per ora, anche per problemi fisici, non è ancora riuscito a fare il salto di qualità. Di Milan si è parlato anche in estate quando Donnarumma decise inizialmente di non rinnovare e ora il suo nome è tornato di moda.

Il Grifone però al momento non vuole darlo via e anzi sta lavorando per il rinnovo: “L’unico contatto è stato con l’agente di Perin (Alessandro Lucci, ndr) con il quale da qualche settimana abbiamo cominciato a discutere in maniera serena e con tutta calma del rinnovo di contratto del ragazzo. Perin è il simbolo dell’identità genoana e sarebbe un onore poterlo avere con noi ancora per tanti altri anni“.

 

Redazione MilanLive.it