La Scala (APA Milan) consegna lo statuto originale al club – FOTO

Marco Fassone Giuseppe La Scala Franco Baresi
Marco Fassone, Giuseppe La Scala e Franco Baresi (foto di Sportmediaset)

MILAN NEWS – Buon compleanno, Milan. Oggi il club rossonero compie 118 anni ed è un giorno speciale per tutto l’ambiente. Che arriva poi nel momento giusto, dopo il caso Gianluigi Donnarumma e il no ricevuto dall’UEFA per il voluntary agreement.

L’obiettivo di questa festa è ritrovare un attimo di serenità. Domani c’è una partita importante da giocare e bisogna concentrarsi solo su quello. Intanto, in occasione di questo compleanno, nel museo di Casa Milan è stato esposto lo Statuto originale che, datato gennaio 1900, sancì la nascita dal Milan. Da ora in poi sarà visibile a tutti i visitatori.

Il documento, inizialmente di proprietà di uno studente collezionista, è stato battuto all’asta un anno fa ed è entrato nella Biblioteca di Giuseppe La Scala, vice-presidente dei Piccoli Azionisti del Milan. Il quale ha deciso di consegnalo alla società in modo che possa essere visto da tutti.

Lo Statuto è composto da 13 pagine, scrive Sportmediaset: la prima è in cartoncino rosso con il logo del club (curiosamente a strisce orizzontali e non verticali), il primo articolo descrive come doveva essere la prima maglia che doveva avere il logo della città di Milano sul petto. L’avvocato La Scala lo ha consegnato a Marco Fassone e a Franco Baresi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy