Bonucci-Romagnoli, il Milan riparte dal tandem ideale

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà facile per Gennaro Gattuso dare stabilità e continuità ad una squadra ancora timorosa e poco sciolta come il Milan preso in corsa forzatamente dopo l’esonero di Vincenzo Montella.

Per dare una sterzata e per consegnare più qualità ed equilibrio, Gattuso dovrà prima di tutto cominciare a puntare su elementi validi e titolari fissi, dando sicurezza e fisionomia alla formazione rossonera. A cominciare dalla difesa, fin troppo ballerina nella prima fase della stagione. Ecco perché Tuttosport sottolinea la fiducia data al duo Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, tandem di centrali difensivi confermato anche oggi dal 1′ minuto contro il Verona.

Gattuso ieri in conferenza ha esaltato la grinta di capitan Bonucci: “In allenamento è un martello, i compagni devono essere trascinati da questo spirito. Ora capisco perché ha vinto così tanto”. Un leader che con la difesa a 4 si sta ritrovando e sta cominciando a mettere in pratica il suo repertorio migliore. Ma Romagnoli non è da meno: come caratteristiche è la spalla ideale di Bonucci e nelle ultime prestazioni da titolare ha sempre convinto, anche lui riportando in un assetto difensivo più consono ed idoneo alle qualità di base. Nonostante la diffida pericolosa, Romagnoli giocherà titolare oggi al Bentegodi, a conferma della massima fiducia del mister che lo preferisce ancora a Musacchio e Zapata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy