Milan, monitorata la situazione di Dembelé del Tottenham

Mousa Dembelé
Mousa Dembelé (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera non dovrebbe regalare colpi a gennaio, salvo sorprese. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno più volte ribadito di ritenere forte la squadra attuale e che non servono innesti.

Tuttavia, non si può escludere che il Milan possa intervenire. La situazione non è delle migliori ed eventuali occasioni di mercato potrebbero essere colte. Magari qualche operazione low cost che possa effettivamente arricchire la squadra di Gennaro Gattuso. Soprattutto a centrocampo e in attacco può servire qualcosa. Sono i due reparti in cui dei rinforzi sarebbero ben accetti.

Calciomercato Milan, piace Dembelé del Tottenham

Stando alle ultime news di calciomercato Milan di Alfredo Pedullà, un giocatore che può interessare al club rossonero è Moussa Dembelé del Tottenham. Può essere un’occasione interessante, considerando che il suo contratto scade tra un anno e mezzo. La situazione del centrocampista 30enne viene monitorata.

In questa stagione Mauricio Pochettino gli ha concesso 18 presenze totali. 13 in Premier League, 3 in Champions League e 2 in EFL Cup. In dieci occasioni è partito da titolare. L’allenatore argentino lo ritiene un elemento prezioso della sua squadra. Onestamente, non sembra così facile portare via Dembelé dal Tottenham a condizioni favorevoli. Difficilmente il Milan farà un investimento sul belga o riuscirà a strappare un prestito.

Vedremo se le indiscrezioni di queste ore avranno poi un seguito concreto. Un giocatore come l’ex Fulham potrebbe fare comodo alla squadra di Gattuso. Ha buona esperienza e qualità che possono aiutare la linea mediana del Milan. Dembelé è mancino, ben messo fisicamente (alto 185 cm) e in possesso di spiccata personalità. Ha buone doti tecniche, è rapido e sa inserirsi bene. Le sue caratteristiche sono apprezzate da Pochettino e non è certo che verrà lasciato libero dalla società londinese a gennaio. Si attendono eventuali sviluppi nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy