Milan, bollettino medico ufficiale: Conti più avanti del previsto

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Consueto appuntamento del martedì con il bollettino medico da Milanello. Questa volta è il dottor Melegati a parlare della situazione e delle condizioni degli infortunati rossoneri.

Innanzitutto si parla di Andrea Conti, il cui infortunio è noto da tempo e il cui rientro è previsto verso febbraio: “Sta recuperando. Siamo a tre mesi e due settimane, sta rispettando i tempi. Forse è un po’ più avanti del normale, però nel suo caso serve essere cauti e perseguire un programma già ben definito”. Anche se si è parlato della possibilità di un recupero anticipato, già verso fine gennaio, è meglio andarci piano.

Il dottor Melegati ha successivamente esposto la situazione di José Mauri, altro infortunato del Milan: “Sta recuperando bene da una distorsione alla caviglia. Siamo a poco più di due settimane da un trauma che si è presentato molto fastidioso. Oggi uscirà per una fase di recupero sul campo. Contiamo di restituirlo alla squadra nel giro di pochi giorni”.

Sono solamente Conti e Mauri i giocatori rossoneri infortunati. Infermeria semi-vuota dunque. Una notizia positiva, anche se la squadra purtroppo sul campo sta deludendo. Sicuramente è soprattutto Conti tra i due a mancare a Gennaro Gattuso, che non lo ho mai potuto avere a disposizione. Il Milan lo riavrà solo nel 2018.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy