Atalanta, Gasperini: “Rispettiamo il Milan, saranno molto motivati”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da una parte c’è il Milan, che in estate ha speso quasi 230 milioni sul mercato per tornare a volare in campionato ed in Europa. Dall’altra un’Atalanta che ha dovuto fare qualche cessione eccellente dopo la strepitosa stagione scorsa.

Eppure la classifica di Serie A mette le due rivali lombarde alla pari, entrambe a quota 24 punti dopo 17 giornate. Un buon piazzamento per gli orobici, che stanno volando anche in coppa, mentre i rossoneri devono rialzare la china dopo mesi deludenti e caotici, anche se il treno per la zona Champions League appare quasi perso definitivamente.

Intanto sabato a San Siro Milan e Atalanta si sfidano per cercare la svolta delle rispettive stagioni; il tecnico orobico Gian Piero Gasperini, dopo il 2-1 sul Sassuolo in Coppa Italia ottenuto ieri, ha anticipato i temi del match: Milan in crisi? Questo mi preoccupa. Saranno molto motivati e vogliosi di tornare a vincere, il fatto che siano in difficoltà non implica che sia una sfida alla nostra portata. Il Milan va sempre rispettato, è una squadra forte con tanti giocatori di alto livello. Dopotutto sono a pari punti con noi, che andremo a San Siro per fare risultato, ma senza sottovalutare affatto il valore dell’avversario”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy